rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto / Via Umberto Forti

Pilota d'aereo per un giorno: inaugurato a Montacchiello il simulatore di volo

L'evento di presentazione si è tenuto al nuovo polo di simulazione al volo ed addestramento piloti per la linea Boeing 737-800, il velivolo più utilizzato al mondo. E' possibile prenotare sia per professionisti che per bambini ed appassionati

Si chiama 'Flight Experiece' l'impresa inaugurata lo scorso 12 dicembre presso lo stabile di Via Umberto Forti 7 a Montacchiello. L'idea del simulatore di volo viene da Valerio Perondi e Claudia Mori, lui poliziotto della Polfer di Pisa e pilota di aereo da oltre 20 anni e lei ottica titolare del nuovo punto vendita l'ottica di via Queirolo.

"E' il terzo polo italiano di simulazione al volo e addestramento per piloti destinati alla linea Boeing 737-800 NG - spiega Valerio - l'aereo più longevo e venduto al mondo ed operato anche da Ryanair".

La 'Flight Ex' sarà a disposizione per piloti privati e professionisti, ma anche per appassionati e bambini, con pacchetti volo espressamente dedicati alle giovani aquile. Chi ha sempre sognato di guidare uno di questi colossi potrà provare il brivido di essere un pilota d'aereo per un giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pilota d'aereo per un giorno: inaugurato a Montacchiello il simulatore di volo

PisaToday è in caricamento