rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, sindaco indagato: la solidarietà delle forze di maggioranza

Dal Pd, Riformisti per Pisa e In Lista per Pisa viene sottolineata la convinzione sulla trasparenza dell'operato di Marco Filippeschi e dell'ex segretario comunale Angela Nobile

"Lo 'stupore' con il quale il sindaco Filippeschi e la dottoressa Nobile hanno raccontato la vicenda giudiziaria che li vede coinvolti è anche tutto nostro. Siamo certi, conoscendo come le vicende sono andate in Consiglio Comunale, che non ci siano dubbi sulla trasparenza dell'operato del sindaco e della dottoressa Nobile". A parlare, intervenendo sulla vicenda che vede il primo cittadino e l'ex segretario comunale indagati per le azioni di Sat, sono i rappresentanti delle forze di maggioranza Giovanni Viale, segretario Unione Comunale Partito Democratico Pisa, Rolando Vivaldi, segretario Riformisti per Pisa, e Giuseppe Ventura, capogruppo della lista civica In Lista per Pisa.
"Inoltre, anche la diretta e personale conoscenza di Marco Filippeschi e di Angela Nobile non ci lascia alcun dubbio in merito - proseguono - d'altra parte, della stessa opinione, sulla base delle indagini svolte, è il Pubblico Ministero che ha chiesto l'archiviazione 'non essendo emersi fatti a carico degli indagati'. Il sindaco ha dato attuazione alla volontà espressa con determinazione dalle forze politiche e dal Consiglio, allo scopo di tutelare lo scalo pisano e le sue possibilità di sviluppo. È apprezzabile anche l'atteggiamento rispettoso e solidale dimostrato al sindaco anche dalle altre forze politiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, sindaco indagato: la solidarietà delle forze di maggioranza

PisaToday è in caricamento