rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Boom Ryanair all'aeroporto, il sindaco: "Ora miglioriamo i collegamenti ferroviari Pisa-Firenze"

Il primo cittadino commenta i dati diffusi dalla compagnia aerea irlandese: Pisa, insieme a Milano e Roma, è lo scalo in cui Ryanair ha registrato la crescita migliore in Italia

Dati che gratificano e che spingono a mantenere la rotta intrapresa. E' il fulcro del commento del sindaco Marco Filippeschi sui dati diffusi giovedì durante la conferenza stampa di Ryanair per presentare la programmazione invernale, con l'annuncio di 4 nuovi collegamenti che saranno attivi appunto nell'inverno 2016. Dai dati della compagnia aerea irlandese emerge che Pisa, insieme a Roma e Milano, è lo scalo in cui Ryanair registra la crescita migliore in Italia. Motivo che appunto ha spinto a mantenere anche in inverno i collegamenti per Berlino, Liverpool, Sofia e Catania.

"Cresciamo al livello dei due hub internazionali. I confronti e i giudizi di Ryanair sono molto incoraggianti e ci gratificano - afferma il sindaco Filippeschi - l'aeroporto 'Galilei' cresce e con gli investimenti in corso e quelli programmati si potranno cogliere le potenzialità positive. Dobbiamo mantenere i tempi e chiedere, insieme alla Regione, a tutti gli attori, Governo e Ferrovie dello Stato in primo luogo, di mantenere gli impegni con coerenza. A partire dall'obiettivo della velocizzazione e della qualificazione dei collegamenti ferroviari fra Pisa e Firenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom Ryanair all'aeroporto, il sindaco: "Ora miglioriamo i collegamenti ferroviari Pisa-Firenze"

PisaToday è in caricamento