Lineapelle, il sindaco e il vescovo di San Miniato in visita: "Tra gli imprenditori c'è ottimismo"

Il sindaco e il vescovo, insieme al vicesindaco Chiara Rossi, al presidente del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola Giuseppe Volpi e al presidente di Cuoio Depur Michele Matteoli, hanno incontrato molti imprenditori e hanno partecipato alle premiazioni di 'Amici per la pelle'

Stamani il sindaco Vittorio Gabbanini e il vescovo di San Miniato Mons. Fausto Tardelli hanno visitato 'Lineapelle', la più importante fiera del settore che si svolge a Bologna e che si chiude oggi. 

Il sindaco e il vescovo, insieme al vicesindaco Chiara Rossi, al presidente del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola Giuseppe Volpi e al presidente di Cuoio Depur Michele Matteoli, hanno incontrato molti imprenditori e a fine mattina hanno partecipato alle premiazioni del progetto didattico 'Amici per la pelle' che coinvolge le scuole del territorio, offrendo la possibilità agli studenti di scoprire questa importante realtà: il cuoio e la pelle, con i percorsi lavorativi, i segreti, le curiosità e i meccanismi del mondo della concia.

“Reputo importante comprendere il tessuto sociale ed economico del nostro territorio anche attraverso le fiere di settore. E’ un modo ulteriore per constatare che professionalità e competenze altamente qualificate sono gli elementi di distinzione delle nostre aziende - ha detto il primo cittadino - viviamo un periodo di grande sofferenza economica, per questo è sempre più necessario puntare al tema del lavoro come ambito di intervento prioritario. Ho letto un incoraggiante ottimismo a conferma che i nostri imprenditori mettono in campo tutte le loro capacità e le loro energie per essere competitivi puntando su valorizzazione del prodotto e ricerca”.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella sanità pisana e mondiale: è morto il professor Franco Mosca

  • Coronavirus: ricercatori Aoup svelano una possibile correlazione con l'infiammazione della tiroide

  • Coronavirus: stop alla distribuzione gratuita delle mascherine nelle farmacie

  • Pratale-Don Bosco: muore in casa a 37 anni

  • Coronavirus in Toscana: 10 nuovi casi e 5 decessi

  • Il Giugno Pisano si farà: "Eventi simbolici per dare continuità alla tradizione"

Torna su
PisaToday è in caricamento