rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Maltempo aeroporto: migliora la situazione, ma un gruppo di rumeni annuncia battaglia

Mentre restano sicuramente più lievi i cambiamenti nel piano voli rispetto alla giornata nera di martedì, oltre 130 cittadini rumeni denunciano il totale abbandono a cui sono stati lasciati dalla compagnia aerea Wizzair, costretta a cancellare il volo per Bucarest

Ancora ritardi, qualche volo in arrivo dirottato su altri aeroporti e quattro cancellazioni. Mercoledì di qualche disagio, ma sicuramente una situazione migliore rispetto a quella di ieri all'aeroporto 'Galilei' dove appunto martedì il maltempo e la scarsa visibilità avevano stravolto la griglia delle partenze e degli arrivi, con molti viaggiatori in attesa di conoscere il loro destino.

E proprio ieri oltre 130 passeggeri rumeni diretti a Bucarest "sono stati lasciati a terra e letteralmente abbandonati a se stessi dalla compagnia Wizzair, che ha cancellato il volo diretto inizialmente programmato per le 13.40". E' quanto ha denunciato all'agenzia Ansa Leontin Cojocea, presidente del Centro servizi e assistenza dei cittadini rumeni in Italia, che annuncia battaglia nei confronti della compagnia.
"Inizialmente - hanno raccontato alcuni passeggeri - ci avevano detto che il collegamento sarebbe stato riprogrammato da Torino e che saremmo stati trasferiti in pullman, ma per tutto il pomeriggio non ci hanno più fatto sapere niente e solo alle 19.19 abbiamo ricevuto un sms dalla compagnia che ci comunicava la cancellazione del volo e ci invitava a prenotarne un altro".

"Questi passeggeri - ha concluso Cojocea - sono stati letteralmente abbandonati dalla compagnia, in un periodo in cui trovare un altro volo per tornare a casa entro Natale è praticamente un miracolo. Il comportamento di Wizzair è stato inaudito e dovrà risponderne davanti alle autorità europee".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo aeroporto: migliora la situazione, ma un gruppo di rumeni annuncia battaglia

PisaToday è in caricamento