rotate-mobile
Cronaca

Il punto della situazione: scuole, elettricità, acqua e viabilità

I vari Comuni decideranno autonomamente in base alle varie situazioni esistenti se sarà o meno il caso di chiudere le scuole anche venerdì, le strade non evidenziano particolari criticità

Ecco il bollettino della Provincia di Pisa sulla situazione meteo aggiornata alle ore 13.

Prosegue l’ondata di freddo sulla provincia di Pisa, accompagnata da persistente ripresentarsi di fenomeni, al momento circoscritti e sporadici, di precipitazioni (neve o nevischio). Nella parte meridionale del territorio (n particolare nella Valdicecina) la mattinata ha visto il verificarsi di fioccate, mentre nella nottata sono stati segnalati turbini di vento: nell’area è attivo, costantemente, un servizio di pulizia stradale. Permangono, sul territorio provinciale in generale, situazioni di difficoltà relative all’erogazione idrica e di corrente elettrica. Questo il quadro sintetico, punto per punto.

SCUOLE

Sono tutt’oggi chiuse in numerose località, soprattutto nella parte meridionale della provincia. Per domani, venerdì 3 febbraio, ciascun Comune procederà in base a proprie valutazioni circa la riapertura o un prolungamento della sospensione dell’attività didattica (istituti superiori compresi).

ENERGIA ELETTRICA

Persistono situazioni di black-out (anche in questo caso soprattutto nella parte meridionale del territorio provinciale); per risolvere le problematiche sono in corso interventi tecnici da parte di Enel e, intanto, sono stati inviati gruppi elettrogeni in assistenza ai casi più critici segnalati dai Comuni e Centri Intercomunali di Protezione Civile.

ACQUA

Sono in corso di risoluzione le ultime criticità individuate nella giornata di ieri 1 febbraio.

STRADE PROVINCIALI

Settore Nord della provincia: transitabilità regolare su tutta la rete, sono in atto le operazioni di salatura.

Settore Sud della provincia: è garantita la transitabilità in generale su tutta la rete, pur permanendo, come detto, alcune criticità nel Volterrano sulle quali si sta intervenendo specificamente; anche nella parte meridionale del territorio, proseguono le operazioni di salatura.

STRADE COMUNALI

Permangono difficoltà soprattutto nella parte meridionale della provincia e nelle strade vicinali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il punto della situazione: scuole, elettricità, acqua e viabilità

PisaToday è in caricamento