homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Small Engine Technology Conference: a Pisa l'edizione 2014

Dopo 13 anni la Small engine technology conference(SETC), il più importante evento internazionale dedicato ai piccoli motori, tornerà in Italia e più precisamente in Toscana: la città prescelta è Pisa

L’annuncio è stato dato questa mattina all’autodromo del Mugello, dove si svolge il Gran Premio d’Italia di motociclismo. Il comitato promotore è coordinato da Pont-Tech ed è composto dalle principali aziende del settore motoristico toscano, dall’Agenzia regionale di promozione economica e dalle Università di Pisa e di Firenze.  La conferenza SETC è un evento di risonanza mondiale nel settore, che si svolge a rotazione tra USA, Asia ed Europa ed è organizzata da SAE International (“Society of Automotive Engineers“).

Pisa si è aggiudicata l’edizione del 2014, in quanto le precedenti erano già state assegnate: nel 2012 e nel 2013 si svolgeranno in USA e a Taiwan. La proposta è stata rivolta all’ATA che l’ha sostenuta con convinzione presso la SAE. Un successo per il sistema tecnico-scientifico e industriale della Toscana, che evidenzia una dimensione molto significativa della regione in questo settore.

“Dopo 11 anni - dichiara il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - una rassegna di rilievo internazionale come la SETC tornerà in Italia. È un riconoscimento di valore per il settore italiano dei piccoli motori, un successo raggiunto grazie al comitato promotore guidato da Toscana Promozione e da Pont-Tech, che ha al suo interno importanti realtà come Piaggio e Yanmar. Fin dal primo momento la Regione ha sostenuto la candidatura pisana, tutti animati dal desiderio di dimostrare la competenza scientifica e la capacità industriale della Toscana in un settore importante, anche in un momento delicato dal punto di vista economico”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Sport

      Pisa 1909, vertice Petroni-Lucchesi: lunedì la nuova società

    • Cronaca

      Autobus, proclamato lo stato di agitazione: "Lavoratori e utenti trattati peggio degli animali"

    • Cronaca

      Riqualificazione de I Passi: il Comune ottiene i finanziamenti per il progetto

    • Eventi

      Arte: le sculture in marmo e bronzo di Kan Yasuda a Pisa

    I più letti della settimana

    • Incidente su viale D'Annunzio: muore motociclista

    • Auto tampona camion in superstrada: muoiono due bambine

    • Elezioni comunali a Cascina: Susanna Ceccardi vince il ballottaggio

    • Bambine morte nell'incidente in superstrada: l'auto tranciata dal camion

    • Cascina, il post su Imagine 'costa caro' al sindaco: bloccato il profilo Facebook

    • Ac Pisa 1909, Lucchesi lascia i nerazzurri: "Termina qui la mia avventura"

    Torna su
    PisaToday è in caricamento