rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Infarto in autogrill: salvata da un medico del 118 di Pisa

La dottoressa Antonella Basile si stava recando al bar quando ha notato una donna che stava accusando un malore. Il medico è intervenuto e ha avvisato i colleghi del 118 di Terni che hanno trovato la paziente già fuori pericolo

Quando si dice trovarsi al posto giusto nel momento giusto. E' quello che è successo ad Antonella Basile, medico del 118 di Pisa, che ha salvato la vita ad una signora 55enne fiorentina in un autogrill di Fabbri, in provincia di Terni. L'episodio è avvenuto stamattina. L'ambulanza della Pubblica Assistenza di Fornacette con medico a bordo si ferma per una sosta nell'area di servizio. I sanitari e i volontari si stavano recando a Napoli dove li attendeva una signora pisana operata nella città campana, che doveva rientrare in provincia di Pisa per essere ricoverata a Volterra.

La dottoressa Basile, mentre si stava recando al bar, vede una signora che dà segni di malore. Il medico interviene e constata che si tratta di infarto. La 55enne è stata così soccorsa, mentre nel frattempo è stato chiamato il 118 locale che, giunto sul posto, ha trovato la signora fiorentina già fuori pericolo e con la terapia corretta in atto.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto in autogrill: salvata da un medico del 118 di Pisa

PisaToday è in caricamento