rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cascina / Via Galileo Galilei, 3

Cascina: è l'ora della solidarietà per la scuola dell'infanzia distrutta dai vandali

Mercoledì prossimo cittadini, aziende e associazioni ripuliranno arredi e giochi dei bimbi dopo il terribile gesto di vandali che si sono introdotti nei locali dell'asilo devastando tutto. Tante le manifestazioni di solidarietà espresse in queste ore

"Mercoledì 26 agosto 2015 sarà la giornata della solidarietà con la scuola dell'infanzia 'Il panda' di Cascina". Ad annunciarlo è Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, dopo la gara di solidarietà che si è aperta nei giorni scorsi per aiutare la rinascita della scuola di via Galilei, devastata dai vandali durante la chiusura estiva.

"In questi due giorni ci sono arrivate tantissime manifestazioni di solidarietà - dice Antonelli - a voce, per telefono, sui social network, da Cascina, dalla Toscana e fuori dalla Toscana. In tanti hanno risposto al nostro appello per aiutare 'Il panda' a rimettersi in piedi. L'elenco è ancora parziale e si allunga di ora in ora, e ad oggi comprende la 46esima Aereo Brigata di Pisa, la cooperativa Cft, Acque spa, Gustolandia, l'Associazione cascinese Astrofili, la Misericordia di Cascina, l'associazione Didatticarci, l'associazione La racchetta, il ristoro Pane e vino, Metro service, Centro tendaggi, l'associazione Arcieri cascinesi, il gruppo di genitori dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia 'Il girotondo' e 'Il panda' e il gruppo 'Sei di Cascina se...', gli organizzatori del festival The Jungle e tantissimi cittadini. Insomma, la città ha risposto con una grande sussulto di senso civico. Ringrazio il dirigente dell'istituto scolastico 'Falcone', Federico Betti, le insegnanti e tutto il personale della scuola per l'impegno e l'abnegazione che hanno dimostrato in questi giorni".

La giornata di mercoledì si svolgerà su due turni. Il primo alle 9 di mattina, il secondo alle 16 nel pomeriggio. Tutti i presenti saranno divisi in squadre di lavoro per portare fuori dalla scuola gli arredi, i giochi, i materiale didattici, ripulirli ed eventualmente aggiustarli. Ci sarà anche da pulire i locali all'interno della scuola. Chi volesse partecipare può munirsi di un paio di guanti e venire alla scuola, che si trova a Cascina, in via Galilei 3.

Vandali alla scuola dell'infanzia di Cascina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: è l'ora della solidarietà per la scuola dell'infanzia distrutta dai vandali

PisaToday è in caricamento