rotate-mobile
Cronaca Riglione

Riglione, troppo rumore in un locale: Arpat conferma il superamento del limite acustico

I residenti si sono lamentati per il troppo rumore proveniente da un locale. ARPAT è intervenuta con un sopralluogo per verificare se ci fosse un superamento del limite di immissioni acustiche. Il risultato è stato di 8,1 dB, il limite consentito è 3 dB

Alcuni giorni fa alcuni residenti di Riglione si erano lamentati pubblicamente, tramite un articolo apparso in un quotidiano locale, per il troppo rumore proveniente dal locale 'La Pagoda'. ARPAT è intervenuta con un sopralluogo, per effettuare le misure fonometriche e verificare se ci fosse davvero un superamento del limite di immissioni acustiche previsto nela notte. Il risultato è stato pari a 8,1 dB, quando il limite consentito è 3 dB.

Come previsto dalla normativa, il rapporto delle misure è stato inviato al competente Ufficio Ambiente del Comune di Pisa, che il 15 luglio ha emesso un’ordinanza nei confronti del circolo La Pagoda, ordinando di "interrompere immediatamente le emissioni sonore" e avvertendo che per "poter svolgere le attività di diffusione musicale" dovrà essere acquisito il parere favorevole di ARPAT, sulla base di una valutazione di impatto acustico nel rispetto delle norme previste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riglione, troppo rumore in un locale: Arpat conferma il superamento del limite acustico

PisaToday è in caricamento