rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Coltano

Sicurezza idraulica: sopralluogo della Commissione Urbanistica del Comune a Coltano

Canale Ragnaione, l’idrovora e canale del Caligi: ecco tutti gli interventi

Sopralluogo, lo scorso 2 marzo, della Commissione Urbanistica del Comune per verificare gli interventi di messa in sicurezza a Coltano.

 “Siamo andati a vedere i lavori che sta facendo il Consorzio di Bonifica per quanto riguarda lo scavo del canale Ragnaione, che vedrà un intervento totale di 16 km - ha detto il consigliere Juri Dell’Omodarme, presidente della Commissione Urbanistica del Comune - abbiamo visitato l’idrovora di Coltano dove è in atto l'operazione della pulizia della vasca e del drenaggio delle acque, ed è stato inoltre visitato l’intervento sul canale del Caligi, dove oltre alla pulizia del canale è stato rialzato l’argine".
"Molto ancora dovrà essere fatto, ma questo importante passo avanti dà fiducia e speranza nel preseguire con la massima celerità i tanti interventi fermi da anni. Occorre però proseguire con determinazione - ha concluso dell’Omodarme - per snellire la burocrazia e sbloccare le risorse ferme per gli inteventi di messa in sicurezza idraulica del nostro territorio con una stretta sinergia tra Comune, Regione e Governo”.

Per il Consorzio erano presenti il presidente Marco Monaco e Antonio Coppola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza idraulica: sopralluogo della Commissione Urbanistica del Comune a Coltano

PisaToday è in caricamento