rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Marina di Vecchiano: al via la sorveglianza in spiaggia

Due persone e un automezzo antincendio vigileranno sulla quiete dei bagnanti. Il servizio sarà attivo nei mesi di luglio e agosto, mentre per i festivi già da domenica sarà garantita la sorveglianza

E' stata siglata in Prefettura la convenzione tra il Comune di Vecchiano ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, rappresentato dalla stessa Prefettura di Pisa, per i servizi di soccorso e vigilanza a mare sul litorale di Marina di Vecchiano. Un accordo importante per garantire la sicurezza dei cittadini e di tutti i turisti durante la stagione estiva.
A partire dal 1° luglio 2011, e per i sessanta giorni consecutivi, sarà infatti attivo il servizio di soccorso che prevede la presenza di una squadra composta da 2 unità ed un automezzo antincendio che opererà per 8 ore al giorno.
Contestualmente sarà predisposta, durante le giornate festive, la vigilanza a mare sul litorale: la zona limitrofa alla pineta sarà così costantemente sorvegliata per 10 ore al giorno. La squadra sarà attiva per 15 giorni festivi ad iniziare appunto dal prossimo 12 giugno.
“Come amministrazione comunale riteniamo che sia indispensabile far vivere il mare ai nostri cittadini e ai turisti in totale sicurezza e secondo le regole della prevenzione” commenta il sindaco Giancarlo Lunardi.
“Per questo servizio destiniamo, infatti, risorse economiche di una certa rilevanza - aggiunge il primo cittadino - ma siamo sicuri che sia un investimento necessario per garantire serenità a tutti coloro che decidono di trascorrere la giornata sulla nostra spiaggia. Per questo ci affidiamo alla competenza ed all’esperienza delle squadre formate da Vigili del Fuoco permanenti e Vigili del Fuoco volontari, certi di essere in buone mani”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Vecchiano: al via la sorveglianza in spiaggia

PisaToday è in caricamento