Volterra, il riscaldamento non funziona: niente scuola per i ragazzi

Il primo cittadino Buselli ha emesso una ordinanza di sospensione dell'attività didattica per mercoledì nelle scuole S.Chiara e Jacopo da Volterra: il freddo di questi giorni ha provocato danni agli impianti

Troppo freddo: i banchi rimangono vuoti

E' sospesa per oggi l'attività didattica nel plesso scolastico dell'Istituto Comprensivo Volterra posto in Via Fonda - Scuola Primaria S.Chiara e Secondaria di primo grado "Jacopo da Volterra". I problemi all'impianto di riscaldamento presenti da lunedì non permettono il regolare svolgimento delle lezioni così il sindaco Marco Buselli ha emesso una ordinanza: niente lezione per oggi.

"Alla Jacopo - commenta il sindaco Buselli -  le problematiche all’impianto di riscaldamento non sono attualmente risolte e si rende necessaria una verifica al fine di garantire il raggiungimento della temperatura minima prevista dalla normativa per lo svolgimento dell’attività scolastica. I disagi avvenuti lunedì e martedì nelle scuole - prosegue Buselli - sono inaccettabili. Abbiamo diffidato l'azienda che gestisce gli impianti per impedire il verificarsi di ulteriori problematiche di questo genere".

E' stato contestualmente attivato un sistema di monitoraggio di tutti gli impianti di riscaldamento delle strutture scolastiche (plesso S.Lino, Plesso Jacopo, Materna S.Lazzero, Ludoteca, Primaria e materna Saline, Secondaria Saline, Materna e primaria Villamagna)".
I controlli verranno effettuati alle ore 22.00 - 24.00 - 02.00 - 04.00 - 06.00.  L'avviso di criticità per ghiaccio  a livello regionale è stato diramato fino al 13 febbraio e il perdurare di condizioni metereologiche avverse ha determinato finora numerosi disagi sul territorio, creando molti danni agli impianti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 14 e 15 settembre

  • Spari al Cep: fermate due persone

  • Si schianta con lo scooter contro un'auto: muore 21enne bagnino

  • Ciak si gira: a Pisa il via alle riprese della seconda stagione de 'L'amica geniale'

  • Lavoro: 16 assunzioni alla SEPI

  • Ragazzo cade dalle spallette sui lungarni

Torna su
PisaToday è in caricamento