rotate-mobile
Cronaca Tombolo / Via Aurelia

Aurelia chiusa: martedì incontro al Ministero per lo stop al pedaggio autostradale

Il tavolo fa seguito alla mozione depositata dai consiglieri regionali del Partito Democratico Mazzeo e Gazzetti. Parteciperanno Anas e Salt

La proposta di sospendere il pedaggio autostradale tra Pisa e Livorno richiesta nei giorni scorsi dai consiglieri regionali del Partito Democratico Antonio Mazzeo e Francesco Gazzetti, per in qualche modo andare incontro a coloro che sono costretti a percorrere una strada alternativa a causa dei lavori lungo la via Aurelia, nel tratto del ponte di Tombolo, potrebbe diventare realtà.

Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha infatti convocato per martedì prossimo il tavolo tecnico a Roma per approfondire l’ipotesi di stop al pedaggio.

“Martedì saremo a Roma - hanno detto Mazzeo e Gazzetti ringraziando il ministro Riccardo Nencini per l’attenzione data alla questione e la celerità della risposta - e proveremo, insieme a Anas, Salt e agli altri soggetti coinvolti, a dare risposte a tutti coloro che in questi due mesi sono e saranno coinvolti dai disagi causati dai lavori, siano essi residenti, commercianti o imprenditori. Visto che l’Aurelia - aggiungono Gazzetti e Mazzeo - è la principale arteria di scorrimento veloce, spingeremo anche per minimizzare i tempi di chiusura della statale e chiederemo anche l’impegno ad individuare ogni possibile soluzione alternativa che consenta una più agevole viabilità, compatibile con il completamento dei lavori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelia chiusa: martedì incontro al Ministero per lo stop al pedaggio autostradale

PisaToday è in caricamento