rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto, la compagnia BellaAir in crisi: stop al collegamento Pisa-Tirana

La compagnia albanese ha comunicato di essere in una situazione estremamente difficile e di essere costretta a sospendere temporaneamente il servizio. La BelleAir collegava la capitale dell'Albania con 17 città italiane, tra cui Pisa

Stop ai voli Pisa-Tirana della compagnia albanese BelleAir, la più grande per numeri di volo e passeggeri nel Paese. La compagnia infatti ha annunciato la "sospensione temporanea dei voli". BelleAir ha spiegato di trovarsi in "una situazione estremamente difficile, a causa della crisi generale, del calo del potere d'acquisto e della recessione nei principali paesi dove operiamo".

L'azienda ha inoltre aggiunto che i suoi conti bancari "sono bloccati da 18 giorni", ma fonti ufficiali del ministero albanese delle Finanze hanno negato un congelamento totale "nonostante la società sia in debito di alcuni milioni di euro con il fisco".

Nata del 2005, BelleAir é riuscita ad imporsi rapidamente, tanto da controllare nel 2012 oltre il 50 per cento del mercato albanese del settore. Finora la compagnia offriva voli verso 24 destinazioni europee. Solo in Italia, le città collegate con Tirana erano 17, alcune delle quali (Bari, Bologna, Pisa, Milano, Roma, Verona e Venezia) con voli quotidiani.

Per informazioni in merito a rimborsi dei biglietti acquistati consultare il sito della compagnia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, la compagnia BellaAir in crisi: stop al collegamento Pisa-Tirana

PisaToday è in caricamento