Vecchiano: saranno sostituiti oltre 5mila contatori dell'acqua

Si partirà il 29 maggio, le zone interessate saranno avvisate. L'obiettivo è migliorare il servizio idrico e rendere più semplici le operazioni di lettura

Partirà martedì 29 maggio dal Comune di Vecchiano la campagna di sostituzione massiva dei contatori dell'acqua in tutto il territorio del Basso Valdarno. A farlo sarà il gestore idrico Acque Spa attraverso 'Lesoluzioni', società del gruppo specializzata in servizi al cliente. Gli interventi, che riguarderanno ogni giorno circa una decina di strade, saranno preceduti da comunicazioni scritte di preavviso per ciascun utente; già in queste ore sono in corso di distribuzione quelle relative alle prime sostituzioni.

"Grazie a questo esteso programma di ammodernamento del parco contatori - scrive Acque Spa - si efficienta il servizio idrico e si rende più semplice e comodo effettuare le operazioni di lettura o autolettura da parte dell'utente. Solo nel Comune di Vecchiano, saranno 5.647 i contatori sostituiti da qui al termine della campagna, prevista entro il prossimo agosto".

La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito di costi e non comporterà alcun intervento sull'impianto privato. La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è dunque necessaria tranne quando il contatore sia posto in proprietà privata: in questo caso sarà necessario consentire l'accesso degli operatori all'interno della proprietà, ma sempre ai soli fini della sostituzione. Gli operatori de 'Lesoluzioni' saranno facilmente riconoscibili dai contrassegni posti sia sul vestiario che sulle auto di servizio. Durante l'intervento verrà effettuata una breve interruzione dell'erogazione idrica presso l'utenza, della durata di pochi minuti.

Nelle settimane successive, ciascun utente riceverà il verbale di sostituzione con le foto del vecchio e del nuovo misuratore, dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola. Per informazioni, chiarimenti o per verificare l'identità dell’operatore è a disposizione il numero verde 800.983.389, gratuito sia da fisso che da mobile. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati anche sul sito di Acque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piena dell'Arno e maltempo: la diretta della giornata

  • Piena dell'Arno a Pisa: negozi chiusi dalle 18.30, lunedì scuole chiuse

  • Piena dell'Arno: attivata la procedura di sicurezza, lungarni chiusi

  • Piena dell'Arno, fase di picco attesa per la tarda serata: "Ci siamo mossi in anticipo, siamo pronti"

  • Arno a Pisa, il sindaco: "Piena contenuta dalle spallette"

  • Piena dell'Arno: ponti chiusi anche ai pedoni, picco atteso dalle 22

Torna su
PisaToday è in caricamento