rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia / Via Morandi

Fornacette: infissi nuovi per la scuola primaria di via Morandi

Lo scorso anno era stato ristrutturato il tetto, con la collocazione di un impianto fotovoltaico in grado di consentire risparmio energetico ed ecosostenibilità, in questi mesi estivi è stata invece portata a conclusione la sostituzione degli infissi

Infissi nuovi alla scuola primaria di Via Morandi. Si conclude così in bellezza (ed efficienza) il restyling che ha avuto per protagonista l’Istituto Scolastico di Fornacette, nel comune di Calcinaia, pronto a riaprire i battenti con un look completamente rinnovato e una funzionalità di gran lunga migliorata.

“Gli interventi che abbiamo approntato all’Istituto Primario di Fornacette - spiega l’assessore all’Istruzione del Comune di Calcinaia, Maria Ceccarelli - sono stati su più fronti. Mentre l’anno passato è stato ristrutturato il tetto, con la collocazione di un impianto fotovoltaico in grado di consentire risparmio energetico ed ecosostenibilità, in questi mesi estivi di sospensione delle lezioni è stata portata a conclusione la sostituzione degli infissi. Il tutto è stato fatto con l’utilizzo di materiali di ultima generazione e di eccellente qualità, fonoassorbenti e termoisolanti”.    

“Con queste importanti operazioni sul piano dell’edilizia scolastica, rese possibili dal finanziamento regionale - conclude Ceccarelli - abbiamo potuto rinnovare completamente una delle scuole del nostro territorio. Il plesso tornerà così tra qualche settimana ad accogliere bambini e bambine, ma anche insegnanti e personale non docente, con una marcia in più: più bello, confortevole e funzionale di come lo avevano lasciato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornacette: infissi nuovi per la scuola primaria di via Morandi

PisaToday è in caricamento