rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Controlli antispaccio in Piazza Cavalieri: arrestate tre persone

I Carabinieri hanno sorpreso i soggetti la sera di venerdì in flagranza di reato. Si tratta di un 38enne e due giovani di 19 e 20 anni

Nella serata di ieri, 21 aprile, in centro a Pisa ed in particolare in Piazza dei Cavalieri, i Carabinieri hanno arrestato tre persone con l'accusa di spaccio. Ad eseguire i controlli i militari della Stazione 'Pisa Principale', insieme ai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze e un'unità cinofila del Nucleo di San Rossore.

In primo luogo gli operativi dell'Arma hanno perquisito un tunisino di 38 anni, che è stato sorpreso in possesso di 10 grammi circa di marijuana. L'uomo è stato arrestato in flagranza e, dopo le formalità di rito, rimesso in libertà, ai sensi delle disposizioni attuative del codice di procedura penale.

In seguito i militari hanno colto in flagranza di spaccio altre due persone: un gambiano 19enne, che stava cedendo alcune dosi di hashish, e un tunisino 20enne, che, invece, deteneva lo stupefacente da smistare per la successiva vendita. I carabinieri hanno perquisito i due trovando complessivi 95 grammi di marijuana. E' scattato nuovamente l'arresto, con l'accompagnamento in caserma per le formalità di rito.

Dei due, il gambiano è stato poi tradotto presso la propria abitazione, in regime detentivo, mentre il tunisino è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa della convalida delle attività da parte del Giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antispaccio in Piazza Cavalieri: arrestate tre persone

PisaToday è in caricamento