rotate-mobile
Cronaca San Rossore

San Rossore: villa abbandonata diventa fabbrica dello spaccio

Due persone sono state arrestate dopo essere state trovate all'interno dello stabile tra droga e materiale per il confezionamento delle dosi

Due uomini di nazionalità tunisina, di 20 e 40 anni, irregolari sul territorio e pregiudicati per traffico di stupefacenti, sono finiti in manette questa mattina, 10 maggio, nella zona di San Rossore.

L'arresto è l'esito di un'indagine effettuata dalla Squadra Volante della Questura di Pisa nei quartieri di San Rossore e Barbaricina, al centro di esposti e segnalazioni nei giorni precedenti.
Durante un sopralluogo gli agenti si erano accorti che gli accessi di una elegante villa in disuso vicino alla stazione di San Rossore erano stato forzati. Dai controlli era emerso che l'immobile, disabitato da qualche anno, era stato occupato da alcune persone, non presenti al momento dell’accesso della Polizia, che avevano allestito all’interno un centro di confezionamento di sostanze stupefacenti e dei giacigli di fortuna con materassi collocati per terra.
Infatti, all’interno di una delle numerose stanze, gli agenti hanno trovato un tavolo già apparecchiato con gli utensili e i materiali tipicamente utilizzati per confezionare le dosi, con tracce evidenti di hashish.

sequestro droga-7Gli elementi raccolti hanno indotto gli investigatori a svolgere ulteriori approfondimenti. Dopo un appostamento preliminare questa mattina è così scattata l’operazione.

La Polizia è entrata nella villa e ha trovato i due tunisini intenti a dormire su due giacigli. Accanto a loro, al di sopra del tavolo, era presente dell’hashish già tagliato e confezionato, quanto basta per avviare una perquisizione, a seguito della quale gli agenti hanno rinvenuto sia hashish che cocaina per duecento dosi, sostanza da taglio, bilancini di precisione e un coltello intriso di sostanza utilizzato per le procedure di confezionamento

I due, a quel punto, sono stati arrestati per il reato di detenzione con finalità di spaccio di sostanza stupefacente e denunciati per il reato di invasione di terreni ed edifici.

Il pm di turno ha disposto per i due la traduzione presso la Casa Circondariale Don Bosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Rossore: villa abbandonata diventa fabbrica dello spaccio

PisaToday è in caricamento