rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Marina, ferito commerciante: 5 colpi di pistola in successione

Il commerciante livornese ha riportato ferite al collo, mandibola e al braccio con cui ha tentato di ripararsi dai colpi di pistola. Al momento dell'agguato era in compagnia di una donna straniera che ha subito chiamato aiuto

Chi ha sparato a Gianluca Giovannetti, il commerciante ferito all'alba a colpi di pistola davanti alla sua abitazione di Marina di Pisa, voleva ucciderlo. È stato un agguato in piena regola, cinque colpi sparati in rapida successione. Ma resta oscuro il movente. La vittima, dopo essere stata operata, è ricoverata in rianimazione all'ospedale di Cisanello in coma farmacologico.

I medici si sono riservati la prognosi. Sul caso indaga il reparto operativo che procede con l'accusa di tentato omicidio. I carabinieri cercano di ricostruire l'accaduto e in particolare si stanno concentrando sulla testimonianza di una donna straniera che era in compagnia di Giovannetti.

È stata lei, dopo aver sentito il rumore dei colpi, a gridare alla vista dell'imprenditore steso a terra coperto di sangue, chiamando l'attenzione dei vicini che hanno dato l'allarme. Contro l'uomo, proprietario di una paninoteca a Tirrenia, di un night a Collesalvetti, nel Livornese, e di altri locali a Pisa, sono stati sparati cinque colpi da distanza ravvicinata.

Giovannetti ha ferite al collo, alla mandibola e al braccio, con cui probabilmente ha tentato di ripararsi. L'uomo era rientrato a casa all'alba insieme alla donna straniera, che era salita prima in casa mentre lui si era attardato per posteggiare l'auto poco distante. Intanto, la Confcommercio di Pisa, a cui Giovannetti era iscritto, ha espresso massima solidarietà alla vittima, tramite le parole di Federico Pieragnoli che ha auspicato si faccia chiarezza sulle ragioni del brutale agguato. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina, ferito commerciante: 5 colpi di pistola in successione

PisaToday è in caricamento