rotate-mobile
Cronaca Le Piagge / Viale delle Piagge

Maltempo, torna la pioggia: spazzamento straordinario sul viale delle Piagge

In vista della nuova ondata di maltempo che dovrebbe colpire anche la città di Pisa nel prossimo weekend, l'amministrazione comunale ha predisposto la pulizia del viale da foglie e rifiuti. Prosegue intanto la pulizia delle caditoie

Spazzamento straordinario sul Viale delle Piagge domani mattina (venerdi 14 novembre) in vista dell’ondata di maltempo prevista per il fine settimana, allo scopo di rimuovere le foglie cadute dagli alberi e ogni altro rifiuto o materiale lasciato per la strada che può ostacolare il normale deflusso della pioggia nella fognatura.

Uomini e mezzi in azione, stamani, anche nei quartieri di Porta a Lucca (due spazzatrici) e Porta Nuova mentre prosegue il lavoro ordinario di pulizia delle caditoie, circa trentamila in tutto quelle presenti sull’intero territorio comunale, ciascuna delle quali viene pulita almeno una volta l’anno: in questo periodo, come ogni anno in autunno, è in corso la pulizia di quelle dei quartieri di Porta a Lucca, San Marco e San Giusto e del territorio del Ctp 3 (Riglione, Oratoio, La Cella, Putignano, Ospedaletto e Sant’Ermete). Poi sarà la volta dell’area del Ctp 2 (Cep, Barbaricina, Porta a Mare, La Vettola e San Piero a Grado). Da gennaio ad oggi sono già state pulite circa 25mila caditoie. La programmazione degli interventi previsti per la giornata di domani potrebbe subire qualche variazione data la concomitanza con lo sciopero generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, torna la pioggia: spazzamento straordinario sul viale delle Piagge

PisaToday è in caricamento