rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Manutenzione rotonde: la Provincia apre alle sponsorizzazioni

Le aziende interessate potranno farsi carico delle attività di giardinaggio, pulitura e irrigazione delle rotatorie in cambio della collocazione di cartelli per far pubblicità al proprio marchio

Pubblicità in cambio della manutenzione delle aree a verde all’interno di rotatorie e incroci. La Provincia di Pisa, sulla sua rete stradale, consentirà a ditte private di occuparsi di tutte le attività di giardinaggio, pulitura e irrigazione delle rotonde, a fronte della possibilità per le stesse aziende di pubblicizzare il proprio marchio con appositi cartelli posizionati nell’area a verde. Si tratta di vere e proprie sponsorizzazioni, basate su convenzioni, che hanno lo scopo di ridurre i costi di manutenzione a carico dell’Ente.

La Provincia di Pisa aveva già provveduto precedentemente a rilasciare concessioni d’uso ai Comuni, con l’onere a carico di quest'ultimi di garantire il mantenimento delle rotonde mediante attività di giardinaggio svolta da aziende incaricate attraverso un contratto di sponsorizzazione. Singoli protocolli d’intesa in questo senso sono stati stipulati con San Giuliano Terme, Calcinaia, Montopoli Val d'Arno e Riparbella. A fronte di richieste di acquisizione di aree pubbliche su strade provinciali fuori dai centri abitati, la Provincia ha quindi predisposto tutti gli atti necessari per gestire direttamente questo tipo di accordi di sponsorizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione rotonde: la Provincia apre alle sponsorizzazioni

PisaToday è in caricamento