rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Autobus, igienizzazione ogni 15 giorni: "Indecenza non degna di un Paese civile"

L'assessore alla mobilità David Gay ha risposto all'interpellanza presentata dal consigliere Giovanni Garzella che si lamentava delle cattive condizioni igieniche dei pullman cittadini: "Non è accettabile questo livello di pulizia"

Autobus igienizzati ogni 15 giorni. E' questa la risposta dell'assessore alla mobilità David Gay che ha risposto all'interpellanza del consigliere comunale Giovanni Garzella. Il capogruppo del Pdl infatti chiedeva chiarimenti sulla pulizia dei pullman, ponendo l'attenzione sulle cattive condizioni in cui versano i mezzi pubblici cittadini. Pulizia e spolveratura a fine giornata, igienizzazione ogni 15 giorni: questa la procedura sopra i pullman utilizzati ogni giorno da centinaia di cittadini.

"Una indecenza non degna di un Paese civile - afferma Garzella - immaginate quando i pullman sono presi d'assalto dai nostri ragazzi che vanno a scuola e solo dopo 15 giorni vengono igienizzati. Senza parlare dei venditori abusivi con i loro sacconi. Non è accettabile questo livello di pulizia ed è per questo che mi rivolgo alla 2ª Commissione di Controllo e Garanzia affinchè analizzi i report di pulizia e di controllo. L'altro aspetto anch'esso inaccettabile - aggiunge il consigliere comunale - sono i controlli operati a campione e solo sui reclami. Per questo chiedo ai cittadini di lamentarsi, se lo ritengono, perchè questo è forse un modo per evidenziare questa carenza. Sarebbe più semplice se gli autisti fossero i segnalatori di questa situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, igienizzazione ogni 15 giorni: "Indecenza non degna di un Paese civile"

PisaToday è in caricamento