rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Curtatone e Montanara

LETTORI | "Sporcizia e maleodoranze davanti al palazzo della Sapienza"

Un nostre lettore ci ha inviato una foto, segnalando la sporcizia nel palazzo della Sapienza. La facciata è piena di escrementi di piccione, che lasciano maleodoranze e deturpano la bellezza dell'edificio

"Sporcizia e maledoranze dovute agli escrementi di piccione": è questa la situazione segnalata da un nostro lettore, che ha anche scattato una foto della facciata. Di seguito riportiamo la lettera:

"È mai possibile che da quando la Sapienza è stata chiusa per le note vicende legate al pericolo di crollo, si debba assistere tutti i giorni a quello spettacolo indecente causato dall'invasione selvaggia di decine di piccioni che oltre alla strada deturpano balconi finestre e cornicioni su tutta la facciata dello storico edificio"?

"Non posso descrivere lo stupore che si coglie sui volti di tutti quei turisti che percorrendo la strada si soffermano per scattare qualche foto ricordo. È questa l'immagine che esportiamo all'estero, senza contare il profumo che questi escrementi diffondono nell'aria per la gioia dei residenti, delle attività commerciali e per quei malcapitati turisti che si trovano a passare davanti alla Facoltà di Giurisprudenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI | "Sporcizia e maleodoranze davanti al palazzo della Sapienza"

PisaToday è in caricamento