rotate-mobile
Cronaca Volterra

SR68 di Volterra: lavori in corso per la rimozione della frana a Spicchiaiola

Il restringimento al chilometro 48 è in corso di risoluzione, mentre più complessa è la vicenda della frana al km 44, dove la carreggiata é interessata da smottamento

Lavori in corso sulla SR68. La frana al km 48, in località Spicchiaiola, che oramai ha interessato oltre metà carreggiata, é in procinto di essere rimossa. La Provincia di Pisa ha stanziato circa 20mila euro, individuato la ditta, e nel mese di agosto partiranno i lavori di rimozione della terra e di consolidamento del parapetto murario.

Un lavoro che dovrebbe potersi concludere in pochi giorni. Più complessa la vicenda della frana al km 44.6, dove la carreggiata é interessata da smottamento. "In questo caso - dichiara l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi -  siamo vicini all'esportazione della gara, ma per i lavori dovremo attendere l'autunno. Siamo, tuttavia, soddisfatti delle risorse messe a disposizione, e chiediamo a tutti un piccolo sforzo affinché i tempi siano rispettati, e i disagi, che non sono pochi, contenuti il più possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SR68 di Volterra: lavori in corso per la rimozione della frana a Spicchiaiola

PisaToday è in caricamento