rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto

Nuovo stadio: l'architetto del Juventus Stadium incontra Carlo Battini

La riunione ha visto la partecipazione anche del sindaco Marco Filippeschi e dell'assessore all'urbanistica Fabrizio Cerri: la costruzione di un nuovo impianto a beneficio dell'Ac Pisa si avvicina

Pisa verso il nuovo stadio nella zona di Ospedaletto. Si è svolto infatti questa mattina l'incontro fra l’architetto Gino Zavanella, progettista del nuovo stadio della Juventus realizzato a Torino e di altri importanti impianti, e il presidente dell’Ac Pisa 1909 Carlo Battini.

La riunione è avvenuta a Palazzo Gambacorti alla presenza anche dell’assessore all’urbanistica Fabrizio Cerri, oltre a quella del sindaco che ha creato il contatto tra il noto architetto e il massimo dirigente nerazzurro. E’ stata l’occasione per chiarire il quadro delle previsioni urbanistiche vigenti che prevedono la realizzazione del nuovo stadio. Il presidente Battini ha apprezzato l’interessamento di una professionalità di grande esperienza e sensibilità calcistica, quale quella dell’architetto Zavanella, e ha manifestato l’interesse della società ad assecondare ogni verifica utile a realizzare questa importante modernizzazione della città, vista soprattutto a vantaggio della sua principale società calcistica.

L’amministrazione comunale ha confermato l’impegno a sollecitare ogni interessamento per la realizzazione di un obiettivo di grande importanza per la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio: l'architetto del Juventus Stadium incontra Carlo Battini

PisaToday è in caricamento