Teatro Verdi, la stagione lirica fa boom: sale il numero degli abbonamenti

L'opera inaugurale sarà il dramma verdiano 'La forza del destino', poi altri quattro titoli, Tosca', 'Carmen', 'I racconti di Hoffmann' e 'Andrea Chenier', e un appuntamento fuori abbonamento il 29 marzo con il 'Pinocchio' di Natalia Valli

Supera i confini nazionali la nuova stagione lirica del Teatro Verdi di Pisa che attira spettatori pure da Ginevra, aumentando anche la quantità degli abbonamenti venduti come ha illustrato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il presidente Giuseppe Toscano. ''Le oltre 700 tessere che abbiamo staccato, 200 in più dell'anno scorso, per la stagione operistica - ha sottolineato Toscano - sono motivo di orgoglio e il risultato del grande lavoro fatto anche da tutti i nostri dipendenti, oltre che dal fortissimo legame di amicizia che ci lega alla città. Ma si premia anche una programmazione di qualità seppur a fronte di una riduzione degli spettacoli per esigenze di bilancio. Così come si conferma che la politica dei prezzi contenuti ci permette di riempire la sala e di avvicinare il teatro anche ai più giovani e agli studenti''.

Ad aprire la stagione lirica sarà la prossima settimana l'opera verdiana 'La forza del destino', dramma in quattro atti, per la regia di Renato Bonajuto, incentrato sull'idea di un destino inesorabile e infallibile, pervaso da gesti di raccolta religiosità. In cartellone poi altri quattro titoli, 'Tosca', 'Carmen', 'I racconti di Hoffmann' e 'Andrea Chenier', e un appuntamento fuori abbonamento il 29 marzo con il 'Pinocchio' di Natalia Valli, andato in scena per la prima volta nel 2011 a Torre del Lago e capace di affascinare e avvicinare alla lirica anche un pubblico di bambini. (fonte Ansa)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Meteo, il gran caldo ha i giorni contati: torna il maltempo

  • Cede controsoffitto all'interno dell'ospedale Cisanello

  • Coronavirus in Toscana: 5 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

Torna su
PisaToday è in caricamento