rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cultura: dal Governo quasi due milioni di euro per la Biblioteca Universitaria

Il Ministero dei Beni Culturali ha approvato una serie di interventi di tutela al patrimonio toscano per oltre 6 milioni di euro di investimenti. L'assessore Nocentini: "Importante fare squadra tra Regioni e Governo"

Buone notizie per la Biblioteca Universitaria di Pisa. Il Ministero dei Beni Culturali ha approvato infatti una serie di interventi di tutela al patrimonio toscano per oltre 6 milioni di euro di investimenti, che passa ora all'esame del Senato per la definitiva approvazione. Tra questi anche i finanziamenti appunto Biblioteca pisana (1 milione e 620mila euro), oltre che alle Mura di Lucca (800mila euro) e al Castello dell'Imperatore di Prato (400mila euro).

"E' una notizia di grande soddisfazione per la Toscana e per la valorizzazione del suo patrimonio storico-artistico - ha commentato l'assessore regionale alla Cultura Sara Nocentini - sono convinta che questa decisione sottolinei l'importanza di fare squadra tra le Regioni e il Governo per la promozione della cultura e la sua valorizzazione. Tanto più in Toscana, alla luce del protocollo in materia firmato dal presidente Enrico Rossi e il ministro Dario Franceschini".

Il protocollo in questione, siglato a Roma a fine maggio, prevede un lavoro congiunto per programmare gli investimenti regionali e nazionali su obiettivi condivisi, in modo da valorizzare il patrimonio artistico presente in Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura: dal Governo quasi due milioni di euro per la Biblioteca Universitaria

PisaToday è in caricamento