rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Silvio Pellico

Luna Park in via Pellico, mancano le autorizzazioni: stop all'attività

Non potrà dare il via alle attrazioni fino a che i responsabili non si saranno messi in regola con la documentazione richiesta

Il Luna Park in via Silvio Pellico non può iniziare le attività perchè non ha ancora presentato il progetto necessario per avere le autorizzazioni per il pubblico spettacolo. Lo rende noto il Comune di Pisa. Prima di dare il via libera, infatti, la Commissione di Vigilanza del Pubblico Spettacolo deve valutare la regolarità delle certificazioni, l'impatto acustico e l'impatto sulla mobilità della zona, come richiesto da una specifica direttiva del sindaco.

Ad oggi la ditta responsabile non ha prodotto la documentazione richiesta ed inoltre, come ravvisato da un sopralluogo effettuato dai tecnici comunali, le attrazioni sono state montate diversamente rispetto alla planimetria presentata. Pertanto il Comune di Pisa ha diffidato il luna park che non potrà iniziare l'attività fino a quando non avrà ottenuto l'autorizzazione necessaria prevista dalla normativa, sempre che ricorrano le condizioni che consentano di ottenerla in un’area che non è destinata a manifestazioni del genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna Park in via Pellico, mancano le autorizzazioni: stop all'attività

PisaToday è in caricamento