rotate-mobile
Cronaca

Cinema Arsenale: con 'StreetArtSenale' anche il concorso per writers

A novembre partirà la rassegna sul mondo della street art con film sui grandi del genere e per l'occasione è indetto un concorso per fare il restyling delle porte di servizio del cinema. C'è tempo per candidarsi fino al 15 novembre

Non solo grandi storie sullo schermo, ma anche attività pratica ed una bella occasione per unire bello e pratico. Il Cinema Arsenale avvierà a novembre la rassegna cinematografica 'StreetArtArsenale' sui miti della street art e come da tradizione unirà all'attività degli eventi extra, per passare in questo caso dalla teoria alla pratica.

Il concorso ha l'obiettivo di individuare il progetto creativo per il restyling delle porte di servizio del cinema. I partecipanti dovranno inviare il loro bozzetto a tema cinematografico da realizzare sulle 3 superifici; il vincitore sarà proclamato il 24 novembre in concomitanza con un evento presso il cinema. Il vincitore potrà poi chiaramente realizzare la propria opera. L'Arsenale fornirà 200 euro per l'acquisto del materiale necessario, oltre a consegnare al termine del lavoro la tessera gold 2016, valida per l'accesso gratuito al cinema per tutto l'anno.

Sono ammessi singoli partecipanti o gruppi ed è possibile presentare più bozze. Il termine per inviare la propria proposta è il 15 novembre: una giuria selezionerà le migliori e lancerà la votazione popolare su Facebook, poi i 3 progetti preferiti dal pubblico torneranno al vaglio della commissione che sceglierà quello vincente.

Per iscriversi è sufficiente mandare una mail all'indirizzo comunicazione@arsenalecinema.it con nome, cognome, contatti, descrizione della proposta ed i file relativi al bozzetto. Per ogni dettaglio questo è il link del bando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema Arsenale: con 'StreetArtSenale' anche il concorso per writers

PisaToday è in caricamento