rotate-mobile
Cronaca Volterra

Ospedale di Volterra, mobilitazione contro il depotenziamento: striscione sul Palazzo dei Priori

Si procede in vista della protesta del 10 giugno. Il sindaco Buselli: "L'adesione di importanti organizzazioni del commercio mi dà la possibilità di lanciare anche una serrata per due ore delle attività"

La scritta '#iononsonounnumero' campeggia su uno striscione lungo 17 metri calato da Palazzo dei Priori a Volterra, per ricordare la data della manifestazione pro ospedale del 10 giugno. L'iniziativa, sposata dal Comune, è promossa dall'Associazione Volterra Infanzia e finanziata da Conad.

In vista della data della mobilitazione arrivano nuove adesioni all'appello per la difesa del presidio: Pro Loco di Saline di Volterra, Circolo Arci La Punta, Associazione Culturale Scimmie Nude, Asd Polvere di Stelle, Terre Calde di Toscana, Chihapiumevolerà, Cavallaro Racing Team, Volterra Detroit Foundation, Confcommercio e Confesercenti, Fondazione San Lino in San Pietro, Giasc, Giovanile Valdicecina, Inclusione, Graffio e Parola, Azienda Pubblica Servizi alla Persona Santa Chiara, Università della Libera Età.

Oltre alla protesta procede in parallelo la fase della proposta. "Ho portato in Conferenza aziendale dei sindaci dell'Area Vasta Nord Ovest - spiega il sindaco Marco Buselli - anche le osservazioni che provengono dalla nostra zona, su cui ho avuto l'avallo in Società della Salute. Quello che andrà in votazione a livello di area vasta ricalca sostanzialmente così sia i punti cardine della manifestazione che la piattaforma Cgil, su cui abbiamo lavorato e discusso in Commissione Sanità. L'adesione di importanti organizzazioni di categoria del commercio mi dà la possibilità di lanciare anche l'idea, non mia, di una serrata per due ore (dalle ore 10 alle 12) delle attività, per permettere a tutti di partecipare alla manifestazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Volterra, mobilitazione contro il depotenziamento: striscione sul Palazzo dei Priori

PisaToday è in caricamento