rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Blitz al cantiere del people mover: carta igienica in banconote da 500 euro

CasaPound ha voluto denunciare, esponendo uno striscione, l'enorme spreco di risorse per un'opera che i militanti considerano inutile

Blitz di CasaPound in zona aeroporto a Pisa, proprio a due passi dall'infrastruttura in costruzione del People Mover. I militanti del movimento hanno esposto uno striscione con la scritta 'Grandi opere Pd: sprechi e tangenti', lasciando sul terreno carta igienica fatta con finte banconote da 500 euro. L'azione è conseguente all'inchiesta sulle grandi opere che ha visto coinvolta anche la navetta velove e il suo ex direttore dei lavori.

“Questo a dimostrazione di come l’amministrazione comunale gestisca i soldi pubblici - afferma CasaPound in una nota - il People Mover  infatti non è altro che un enorme spreco di risorse per un'opera totalmente inutile: l’aeroporto di Pisa, prima dell’inizio di questi lavori, era già collegato alla ferrovia, con un treno che poteva portare i viaggiatori da Firenze o dalle altre stazioni collegate direttamente sotto la pensilina dell’aeroporto 'Galilei'. Con questa 'funivia lunga' chi arriverà in treno dovrà scendere alla Stazione centrale, salire sul People Mover, aggiungere la spesa di un altro biglietto (al momento 2,70 euro) e infine scendere al 'Galilei'. Oltre 21 milioni di soldi pubblici sono un vero e proprio schiaffo in faccia ai cittadini di Pisa che - continua la nota - è una delle città in Toscana dove i disservizi sono sempre più frequenti e abbondanti. Sono sotto gli occhi di tutti le situazioni relative alle strade dissestate, a zone abbandonate in mano alla criminalità straniera, a strutture che versano in condizioni di completo abbandono e degrado.” “Sorge spontaneo chiedersi - conclude l’associazione - se questa opera avrà come utilità il miglioramento della vivibilità della cittadinanza o sarà solo un altro modo per riempire il portafoglio di personaggi intorno al sistema PD”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al cantiere del people mover: carta igienica in banconote da 500 euro

PisaToday è in caricamento