rotate-mobile
Cronaca Volterra / Piazza dei Priori

Volterra, grande successo per la Festa Medievale: visitatori in aumento

Stimato il 30% in più di visitatori rispetto allo scorso anno. Il sindaco Buselli: "Il tessuto cittadino ha risposto bene, in tutte le sue articolazioni. Di questo non possiamo che essere soddisfatti. Adesso lo sforzo comune sarà quello di ripetere l'impresa domenica prossima"

"E' un risultato eccezionale per Volterra e il segno evidente che i visitatori vengono nella nostra città proprio per la Festa Medievale". Commenta così il sindaco Marco Buselli le prime stime sull’aumento del 30 per cento dei visitatori che, rispetto allo scorso anno, hanno visitato la città etrusca nel primo weekend della Festa Medievale Volterra A.D. 1398.

"Una maggior affluenza di visitatori che è una responsabilità in più, per tutti coloro che partecipano alla buona riuscita della manifestazione che può, a pieno titolo, considerarsi la regina delle feste medioevali in Toscana. Il tessuto cittadino ha risposto bene, in tutte le sue articolazioni. Per questo rivolgo un appello a tutti affinché tutte le attività impegnate nella manifestazione si attengano anche per la prossima domenica alle prescrizioni impartite, in modo che sia lo spirito della Festa a regnare, mettendo da parte gli elementi che possono rendere riconoscibile la modernità. Ringrazio già da ora i volontari e tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della Festa, ma anche le forze dell'ordine, che supervisionano per garantire l’incolumità di cittadini e turisti. Quest’anno, poi - aggiunge Buselli - abbiamo anche confermato l’accordo con le ditte che si occupano del servizio navetta e che accompagneranno i visitatori alle auto anche a notte inoltrata, al termine della rievocazione".

Il secondo e ultimo appuntamento con un tuffo nel Medioevo è in programma domenica 25 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, grande successo per la Festa Medievale: visitatori in aumento

PisaToday è in caricamento