Punti vendita Unicoop Firenze chiusi per le feste di Pasqua

Punti di vendita chiusi per Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e Primo Maggio

Unicoop Firenze sceglie di "garantire feste in famiglia per clienti, soci e dipendenti della cooperativa", annunciando che i punti vendita rimarranno chiusi per le feste pasquali. Inoltre specifica anche che ci sarà una "apertura limitata nelle domeniche dell'anno". Supermercati chiusi quindi domenica 21 e lunedì 22 aprile, ma anche per il 25 aprile e il Primo maggio.

In tutto sono dieci le festività di chiusura garantita dal piano di aperture festive della cooperativa, presentato a giugno 2017 per "soddisfare i bisogni, senza forzare i consumi", come recitava un manifesto delle cooperative emiliane degli anni Sessanta e mantenuto negli scorsi due anni. Unicoop Firenze ha cambiato la propria politica da giugno 2017, accogliendo anche le sollecitazioni dei lavoratori.

"La posizione della cooperativa - scrive in una nota - tende a evitare un modello, quello del consumo e del servizio continuo, che crea conflitto fra chi produce e chi consuma e relega all'ultimo posto la socialità e le relazioni. Al contrario Unicoop Firenze lavora costantemente per riaffermare il principio che non si può sacrificare tutto in nome dei consumi e dell'eccesso di servizio e punta a rimettere al centro elementi valoriali, come quelli legati alla qualità della vita delle persone. Per questo anche nel 2019 Unicoop Firenze promuove appuntamenti come passeggiate, visite guidate, spettacoli e altre occasioni di scoperta del territorio, perché le domeniche e tutti i giorni di festa tornino ad essere il tempo dello stare insieme (info su https://informatorecoopfi.it/)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere di una donna in Arno: recupero in corso

  • Identificato il cadavere in Arno: è dell'anziana scomparsa da Santa Maria a Monte

  • Guardia di Finanza, nuovo bando da 66 posti: chi può partecipare

  • Occupazioni in varie scuole di Pisa e provincia

  • Scuole occupate, 'libero' l'Itis 'Da Vinci-Fascetti': danni e devastazione

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 25 e 26 gennaio

Torna su
PisaToday è in caricamento