rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Piero a Grado

Sicurezza stradale, svincolo di San Piero a Grado: c'è il progetto della rotatoria

La competenza su questo tratto di strada è di Salt e Anas a cui il Comune chiede da anni la realizzazione di una rotatoria. Qualche mese fa Anas ha realizzato un progetto definitivo che ora deve passare al vaglio della Conferenza dei servizi

Dopo il grave incidente di ieri che ha visto coinvolte due ragazze ventenni si torna a parlare dello svincolo di San Piero a Grado, zona tristemente nota per numerosi fatti di cronaca legati alla circolazione stradale. L'Amministrazione fa sapere a mezzo stampa che la competenza su questo tratto di strada è di Salt e Anas, a cui il comune di Pisa chiede da anni la realizzazione di una rotatoria che aumenterebbe notevolmente la sicurezza.

Due anni fa Salt (Società Autostrada Ligure Toscana) si era impegnata a realizzarla e alcuni mesi fa è stato redatto il progetto definitivo, che ora deve però passare al vaglio della Conferenza dei servizi (che coinvolge tra gli altri Prefettura, Parco, Soprintendenza). Fino ad ora Anas ha eseguito una prima messa in sicurezza con l'installazione, nei mesi scorsi, di nuova segnaletica verticale e orizzontale. Nei giorni scorsi invece il taglio dell'erba, che era diventata alta e aveva diminuito la visibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, svincolo di San Piero a Grado: c'è il progetto della rotatoria

PisaToday è in caricamento