rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Viale della Repubblica

Pontedera, manutenzione del verde lungo la ferrovia: possibili rumori notturni

L'intervento è necessario per mettere in sicurezza il traffico ferroviario essendo l'area verde e gli alberi a ridosso della linea

Potrebbero verificarsi dei disagi e del rumore nella notte tra domenica 10 febbraio e lunedì 11 febbraio, lungo la ferrovia, in viale della Repubblica, nel tratto tra piazza Unità d'Italia (stazione) e via Manzoni, a Pontedera.

Il Comune ha infatti emesso una ordinanza nella quale si autorizzano i lavori per la manutenzione straordinaria del verde in quel tratto del viale.

I lavori, che saranno svolti dalla cooperativa Ponteverde, potrebbero protrarsi fino a notte fonda. Per l'occasione sarà vietata la sosta in quel tratto di via della Repubblica e si restringerà la carreggiata di marcia. La Polizia Locale sarà presente e provvederà a monitorare e gestire la circolazione stradale.

I lavori sono necessari per mettere in sicurezza il traffico ferroviario essendo l'area verde e gli alberi a ridosso della linea. Peraltro i lavori si svolgono in questi particolari orari proprio per permettere alle Ferrovie di disalimentare la tensione elettrica sulla linea adiacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, manutenzione del verde lungo la ferrovia: possibili rumori notturni

PisaToday è in caricamento