rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto, erba alta lungo le strade: il Comune sollecita la Provincia

La Provincia, in conseguenza della riduzione di personale, ha affidato il servizio a ditte esterne e ci sono stati ritardi in concomitanza con le ferie di agosto

Nelle ultime settimane da parte dei cittadini sono pervenute ripetute segnalazioni all'amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto sul mancato sfalcio dell'erba lungo le banchine stradali di alcune vie come Via Usciana, Via Francesca Sud e la strada che porta a Montefalcone ovvero la Castelfranco-Staffoli, tutte strade, insieme ad altre, di proprietà della Provincia di Pisa alla quale compete lo sfalcio e la manutenzione. "Situazioni, quelle segnalate dai cittadini, di sicurezza stradale, di oggettivo degrado e di interventi ormai non più rimandabili da parte della Provincia - sottolineano dal Comune -lL'amministrazione comunale già da fine giugno ha provveduto al taglio dell'erba su tutte banchine stradali di tutte le strade comunali completando gli interventi ad inizio agosto".

"Interpellata in materia - proseguono dal Comune di Castelfranco di Sotto - la Provincia di Pisa, a causa delle note difficoltà finanziarie, ha comunicato a questo ente che lo sfalcio erba quest'anno è iniziato con notevole ritardo e, in conseguenza della riduzione di personale, non è stato possibile effettuarlo in parte direttamente con i propri operai, come gli anni precedenti, ed è stato totalmente affidato a ditte esterne. Per buona parte è già stato eseguito. Nelle due settimane a cavallo di Ferragosto le ditte si sono fermate e da questa settimana sono riprese le attività di sfalcio. Il servizio manutenzioni della Provincia di Pisa prevede che entro la prima settimana di settembre sia completato il primo taglio su tutte le strade provinciali nel Comune di Castelfranco di Sotto che da inizio anno ancora non sono mai state oggetto di intervento. L'amministrazione comunale vigilerà attentamente sul rispetto delle tempistiche e degli interventi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto, erba alta lungo le strade: il Comune sollecita la Provincia

PisaToday è in caricamento