rotate-mobile
Cronaca Pratale / Via di Pratale

Alberi, un altro intervento: saranno tagliati quattro pini pericolanti

L'intervento è previsto in via di Pratale e via Rosselli, con successiva riqualificazione stradale, visto che l'asfalto è danneggiato dalle radici dei pini. Intanto terminata la piantumazione dei bagolari in via del Marmigliaio

Continua il monitoraggio del patrimonio arboreo della città da parte dell'amministrazione comunale. Terminata la piantumazione dei 31 bagolari in via del Marmigliaio, da giovedì 3 dicembre inizia un altro intervento degli operai di Eurambiente in via Fratelli Rosselli, all’angolo con via di Gello, e in via di Pratale all’altezza dei civici 31 e 51.

Saranno sostituiti quattro pini le cui radici hanno distrutto l’asfalto e i marciapiedi, creando seri problemi di sicurezza per la circolazione di auto, bici e pedoni con avvallamenti e rialzamenti improvvisi. Questi esemplari inoltre hanno un’inclinazione molto forte che li rende pericolosi e pericolanti. I lavori prevedono il taglio delle radici e delle piante (a cura di Eurambiente) e la riqualificazione del tratto di strada e marciapiede interessato (a cura di Avr/Pisamo). Successivamente saranno ripiantumate nuove specie più adatte a crescere in un contesto urbano, all’interno di un progetto di riqualificazione che riguarderà anche altre strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi, un altro intervento: saranno tagliati quattro pini pericolanti

PisaToday è in caricamento