rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Valdera, la Tavola della Pace compie 6 anni: rinnovate le cariche istituzionali

I quattordici Comuni e i trenta Soci di Società Civile che vi aderiscono si sono impegnati a realizzare le attività programmate e a migliorare il coordinamento, riconoscendo anche l'importanza del mondo associativo

Lunedì 25 novembre la Tavola della Pace di Pontedera e della Valdera ha celebrato il suo secondo triennio di vita con l’Assemblea straordinaria presieduta dal vicesindaco Massimiliano Sonetti, convocata per il rinnovo delle cariche. I quattordici Comuni e i trenta Soci di Società Civile della Tavola della Pace hanno apprezzato l’intenso lavoro realizzato per la promozione della cultura dei diritti umani nelle scuole e fra i cittadini e si sono impegnati, al tempo stesso, ad una più assidua partecipazione alla realizzazione delle attività già programmate e alla programmazione delle future, con l’intento di valorizzare il ruolo importante che le Associazioni svolgono nel tessuto sociale del territorio. Altro impegno delle Associazioni è quello di rafforzare l’attività di coordinamento. Hanno inoltre ribadito il carattere autonomo della Tavola della Pace da ogni tipo di condizionamento politico o di interessi particolari, riconoscendo in questo la lungimiranza dei Comuni soci per la rinnovata e convinta partecipazione alla pari con la Società civile del territorio.

Con questo spirito hanno votato le nuove cariche istituzionali.
Questi i nomi degli eletti.
Il Consiglio Direttivo risulta composto da Massimiliano Sonetti, Alessandra Guidi, Anna Dainelli, Romina Bardini, Isa Garosi, Francesca Brogi, Samuele Baroni e Irene Taliani, in rappresentanza dei quattordici Comuni aderenti.
Genny Salerno, Manuela Fredianelli, Pierluigi Masi, Fabrizio Tognoni, Massimo Basilei, Aldo Poli, Andrea Latini, Badar Ndyone e Alessandro Remorini, in rappresentanza dei trenta Soci di Società Civile.
Valerio Magrini, Moreno Caponi e Marco Gherardini compongono il Collegio dei Revisori.
Il Comitato Esecutivo è composto dai Volontari Magda Ristori, Cesare Messina, Elisa Caiano e Lorenzo Caponi.
Pietro Pertici è stato confermato nel ruolo di Coordinatore legare Rappresentante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdera, la Tavola della Pace compie 6 anni: rinnovate le cariche istituzionali

PisaToday è in caricamento