rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lajatico / Via dell'Uccelliera

Teatro del Silenzio: tutte le istruzioni sulla viabilità

Ecco le direttive per quanto riguarda i parcheggi, le biglietterie e le strade chiuse al traffico: l'organizzazione raccomanda agli spettatori di arrivare con largo anticipo per evitare ingorghi

Queste le direttive in fatto di viabilità per giovedì 21 luglio, giorno in cui si svolgerà “Bravo Italy & China” al Teatro del Silenzio di Lajatico.

Ore 15,00: il piazzale del bar ristorante Pasquino, alla Sterza, sarà il parcheggio principale dell'evento, aperto e gestito dai volontari dalle 15. Alla stessa ora è prevista l'apertura della biglietteria il ritiro o l'acquisto dei biglietti.

Dalle 17: l’accesso La Mandriola, attraverso la strada 439, per il teatro sarà l’unica via di accesso per i disabili che avranno un'apposita area parcheggio dedicata e da lì troveranno mezzi di trasporto sociale per ogni necessità.

Dalle ore 18,30: l’accesso La Mandriola sarà aperto per accedere al parcheggio Poggio a Lupo, per evitare il congestionamento del parcheggio da Pasquino negli orari a ridosso del concerto, anche se si precisa che il parcheggio da Pasquino rimarrà funzionale e servito da bus navetta fino alle ore 20,00 circa.

Dalle ore 20,00: sarà interdetto al solo pubblico l’accesso La Mandriola e le auto saranno dirottate verso San Giovanni, direzione Lajatico. L’accesso La Mandriola in questo orario rimarrà comunque praticabile dai disabili e dall’organizzazione.

Come l’anno scorso gli NCC invitati, dotati di pass auto, residenti e bus navetta potranno percorrere la strada La Sterza-Lajatico e l’accesso al parcheggio per gli ospiti, situato al campo sportivo, sarà consentito esclusivamente a chi è dotato di apposito pass auto.

La Via della Quercia al Santo, che scende verso il Parcheggio Poggio a Lupo e risale in direzione del teatro, è praticabile esclusivamente da organizzazione, invitati di rilevanza e mezzo sociale della Misericordia di Lajatico.

La via di accesso principale al teatro, quella dell’Uccelliera, per evitare transito indiscriminato e non controllato, sarà interdetta a qualsiasi mezzo e qualsiasi sia la sua provenienza tanto che, all’inizio dell’incrocio, appositi dissuasori di accesso saranno posizionati per evitare errori di apprendimento.

Apposita cartellonistica e personale addetto alla viabilità forniranno migliori e dirette spiegazioni nel percorso.

L’inizio del concerto e’ previsto per le ore 20,15. Si consiglia l’arrivo con largo anticipo e un abbigliamento casual.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro del Silenzio: tutte le istruzioni sulla viabilità

PisaToday è in caricamento