Volterra, tegola pericolante in Piazza dei Priori: intervento dei vigili del fuoco

L’intervento degli operatori del distaccamento di Saline di Volterra a seguito della segnalazione del sindaco. Nell’occasione è stata anche bonificata la gronda dalle piante infestanti che si erano sviluppate sul ciglio del tetto

I vigili del fuoco di Saline di Volterra sono intervenuti ieri mattina su segnalazione del primo cittadino Marco Buselli nel chiostro di Palazzo dei Priori per mettere in sicurezza la parte sovrastante di una piccola appendice del tetto, su cui rimaneva sospeso pericolosamente un frammento di tegola, agganciato alla rete per impedire l'accesso ai volatili. L’intervento straordinario è stato anche l’occasione per bonificare la vecchia gronda dalle piante infestanti, che si erano sviluppate sul ciglio del tetto.

Già in programma, invece, l’intervento dello stesso Distaccamento dei vigili del fuoco di Saline di Volterra per Torre del Porcellino e per il palazzo del Monte Pio, sempre in Piazza dei Priori, per eliminare la vegetazione che, crescendo, può creare piccoli distacchi di materiale lapideo, oltre a danneggiare l'immagine dell'antica piazza, una delle più belle d'Italia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Olio di semi mescolato con il gasolio: denunciati gestori di distributore

  • I migliori sport e i trucchi per accelerare il metabolismo e dimagrire

  • Si ferma ad un distributore e si masturba 'di fronte' ad una donna che fa rifornimento

  • Nubifragio in Valdera: allagamenti e disagi

  • Lotterie: vinto un milione di euro a Pisa

  • Cosa fare a Pisa nel weekend dell'Immacolata!

Torna su
PisaToday è in caricamento