rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Miniato

Maltempo a San Miniato: alberi pericolanti, intervenuti i Vigili del Fuoco

Il violento temporale del pomeriggio di martedì ha causato disagi alla circolazione, con il forte vento che ha obbligato gli operatori a lavori notturni di messa in sicurezza di piante e tetti

Non ci sono stati particolari danni a seguito del fortunale che ha colpito l'area di San Miniato, ieri 26 luglio, a partire dalle prime ore del pomeriggio, ma i disagi e gli interventi di rispristino della sicurezza sono stati molti. Segnalate ripercussioni sulla circolazione, con gli accessi al centro storico temporaneamente chiusi e poi ripristinati.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per la rimozione di rami pericolanti, operazioni che sono poi proseguite nella notte, interessando anche tegole di tetti danneggiati dal vento forte. Via del Poggio è stata chiusa, in quanto un fabbricato costituito da cinque abitazioni ha avuto una buona parte delle tegole parzialmente rimosse. Sul posto erano presenti anche i vigili urbani di San Miniato.

Nella stessa strada sono anche stati rimossi 6 alberi d'alto fusto, in parte caduti o pericolanti. Anche nella via San Miniatese sono stati svolti due interventi per rimozione di tegole pericolanti, mentre in via Gargozzi sono stati levati dei rami che erano caduti sulla sede stradale. Nella zona hanno operato le squadre del distaccamento di Castelfranco, di San Miniato e Pontedera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a San Miniato: alberi pericolanti, intervenuti i Vigili del Fuoco

PisaToday è in caricamento