rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bomba d'acqua nella notte: allagato il sottopassaggio di Via Conte Fazio

Nonostante i 12 mm di acqua caduti in 40 minuti, in città non si sono registrati disagi per la popolazione. Il semaforo ha segnalato l'allagamento del sottopassaggio di Via Conte Fazio: nessun'auto è rimasta così intrappolata

Nella nottata, tra le 2 e le 2,40, su Pisa si è abbattuto si è abbattuto un fortissimo temporale, quasi una bomba d’acqua dato che in 40 minuti sono caduti 12 millimetri d’acqua.
La città, come ormai avviene normalmente dopo  i lavori per  la salvaguardia idraulica di Pisa iniziati nel 2003, non ha risentito dell’evento meteorologico.
Nessun intervento e nessuna richiesta di soccorso è pervenuta ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile.
Alle 2,10 la pioggia battente che continuava a cadere senza sosta ha provocato l'allagamento del sottopasso di via Conte Fazio ma è subito scattato l’apposito semaforo che ha segnalato il divieto, per le auto, di accedervi. Quando poi la Protezione Civile è arrivata sul posto la situazione stava rapidamente tornando alla normalità.
Tutti i sottopassi carrabili sono dotati adesso di appositi semafori che entrano in funzione quando l’acqua raggiunge il livello di pericolo.
Pisa quindi ha retto bene il colpo senza disagi per la popolazione, nonostante un temporale quasi tropicale che ha sorpreso gli abitanti nel sonno.  
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua nella notte: allagato il sottopassaggio di Via Conte Fazio

PisaToday è in caricamento