rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponsacco

Coop di Ponsacco, tentano di far esplodere la cassaforte: bruciato il denaro

Malviventi hanno assaltato il centro commerciale cercando di aprire la cassaforte probabilmente usando un gas, che invece di esplodere ha bruciato lentamente il contante causando fumo, con poi l'intervento dei Vigili del Fuoco

Intorno alle 5 di questa mattina i Vigili del Fuoco di Pontedera sono intervenuti presso la Coop di Ponsacco in via Rospicciano 3 per quello che si prospetta un tentativo di furto andato male. Sono ancora da chiarire le esatte dinamiche dell'accaduto, restano però i sicuri danni ingenti, ancora non quantificati da parte della direzione aziendale.

Secondo la ricostruzione degli operatori i malviventi hanno cercato di far esplodere la cassaforte del centro commerciale introducendo all'interno della stessa un gas, che però non ha fatto saltare la porta bensì ha causato una una lenta combustione, generando molto fumo. Invasi i locali di tutto il punto vendita.

Sul posto i Vigili del Fuoco hanno prima atteso il tecnico per l'apertura della cassaforte, provvedendo a contenere il fumo generato. Poi sono state spente le fiamme che hanno interessato quasi tutto il denaro contenuto nella cassaforte. Intervenuti anche i Carabinieri di Pontedera per le indagini ed il personale della Coop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop di Ponsacco, tentano di far esplodere la cassaforte: bruciato il denaro

PisaToday è in caricamento