rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Volterra: prima alcol e droga, poi tenta di violentare una ragazza

La giovane era fuggita da una casa famiglia nel senese e, giunta nella città etrusca, aveva incontrato cinque ventenni: l'hanno accompagnata in un'abitazione dove è stato fatto uso di sostanze stupefacenti, poi l'approccio

Era fuggita dalla casa d'accoglienza del senese, sulla sua strada ha trovato cinque ragazzi. Uno di loro, un 26enne di Volterra, è accusato di tentata violenza sessuale, un altro di 24 anni, sempre volterrano, è stato invece denunciato per cessione di sostanze stupefacenti, mentre altri tre giovani, tutti di Volterra, di 27, 23 e 20 anni, sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.

La ragazza, una 17enne, si era rivolta nella notte tra lunedì e martedì al commissariato della città etrusca, raccontando di essere fuggita dalla casa famiglia che la ospitava da circa un anno per problemi familiari, ma omettendo l'incontro fatto. Solo martedì mattina le indagini della Polizia e le confidenze della giovane hanno rivelato altri particolari. Arrivata a Volterra lunedì la giovane ha raccontato di aver incontrato il gruppo di ragazzi che l'hanno accompagnata in una casa dove è stato fatto uso di alcol e droga. Poi uno dei ragazzi, il 26enne, con la scusa di darle ospitalità per la notte, l'avrebbe condotta in un'altra abitazione dove avrebbe tentato un approccio con la 17enne.

Ieri la Polizia ha individuato i giovani coinvolti, effettuando anche perquisizioni all'interno delle loro abitazioni: sono stati rinvenuti modici quantitativi di hashish e marijuana. La giovane è stata affidata ai servizi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: prima alcol e droga, poi tenta di violentare una ragazza

PisaToday è in caricamento