rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Occhio

Droga, tentati furti e danneggiamenti in via dell'Occhio: "Siamo stanchi"

La segnalazione di un residente parla di ripetuti tentativi di accesso ad un bar negli ultimi mesi, con danneggiamenti alle auto in sosta. Immortalata l'assunzione di droga

Situazione insostenibile in via dell'Occhio, in pieno centro cittadino. Un residente, che vuole restare anonimo, immortala e racconta il degrado che ormai vive da tempo. Segnala che negli ultimi tempi si è verificata due volte la rottura della vetrina del bar nella via, così come parabrezza di auto spaccati e tentativi di ingresso nello stesso esercizio commerciale.

L'ultimo di questi episodi la scorsa notte, 25 ottobre. Qualcuno ha cercato di entrare nuovamente nel bar ed il residente è quindi rimasto per un paio d'ore ad osservare la zona cercando di capire chi fosse la persona che ha agito o se si consumassero altri reati. Con un cellulare ha ripreso quanto è accaduto, ma a venir registrata è stata 'solo' l'assunzione di droga di un uomo. Un caso simile era stato segnalato anche da un'altro utente solo pochi giorni fa.

"E' da mesi che denunciamo questa situazione sia alle forze dell'ordine che alla Polizia Municipale. Non si può più andare avanti cosi. Siamo stanchi di non essere tutelati e di dover invece essere sempre pronti quando ci sono da pagare le svariate (e salatissime) tasse comunali e non". L'ultimo sfogo: "Sono da pochi mesi in questa città, non credevo fosse così".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, tentati furti e danneggiamenti in via dell'Occhio: "Siamo stanchi"

PisaToday è in caricamento