rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto / Via Gioacchino Volpe, 102

Ospedaletto: nuovo tentativo di furto alla Wing Tsun Pisa

I malviventi hanno provato a forzare la porta di ingresso ed una finestra, ma l'allarme è scattato e l'arrivo della Polizia li ha messi in fuga

Dopo 7 furti in due mesi, ancora una visita dei ladri ieri notte per la palestra Wing Tsun Pisa ad Ospedaletto. Questa volta però i malviventi non sono riusciti ad entrare e l'arrivo tempestivo delle forze dell'ordine ha impedito del tutto l'accesso alla struttura.

A raccontare lo spiacevole ennesimo episodio è ancora il socio del titolare Carlo Consoli: "Questa volta, grazie al cielo, si è configurato solo come un tentativo di furto ai nostri danni. A rovinare la festa il fatto che avevamo installato una videocamera di sicurezza che si è attivata non appena ha sentito il frastuono dovuto ai tentativi di forzare la porta di sicurezza e la solita finestra".

"La videocamera - spiega Carlo - ha mandato immediatamente un segnale di allarme privato sul cellulare del titolare che, fiondandosi sul posto in auto, ha avvisato immediatamente il 112. Al suo arrivo la polizia era già arrivata, 6 poliziotti con ben tre auto, molto veloci. Probabilmente i delinquenti avevano un palo che li ha avvisati tempestivamente e sono riusciti a fuggire".

Nonostante il buon esito non si può certo essere tranquilli, ma difendersi è possibile secondo Carlo: "Abbiamo ritenuto doveroso render noto questo nuovo tentativo perché si sappia che queste persone, molto probabilmente, non hanno nulla da perdere e sono sempre pronte a riprovarci; ma soprattutto che si sappia che ci si può difendere e che la Polizia è stata veloce a intervenire, sempre finché lo Stato non decida di risolvere alla base questa situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedaletto: nuovo tentativo di furto alla Wing Tsun Pisa

PisaToday è in caricamento