rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Garofani

Galileo Art Cafè, ladro prova a sfondare la vetrata del bar: messo in fuga dalle urla dei vicini

Il tentativo di furto è accaduto nella notte tra sabato e domenica, in pieno centro a Pisa. Il malvivente, probabilmente un giovane, ha agito a volto coperto

Prova a sfondare la vetrata del bar con un martelletto ma viene messo in fuga dalle urla dei vicini. Tentativo di furto, nella notte tra sabato 18 e domenica 19 giugno, al Galileo Art Cafè di via Garofani, in pieno centro a Pisa.

"Abbiamo chiuso il locale intorno alle 2 - spiega il titolare Francesco De Giorgio - e fino alle 3 circa siamo rimasti a fare pulizia. Poi, intorno alle 4.20, abbiamo ricevuto una chiamata sul cellulare da parte di alcuni residenti che abitano vicino al nostro locale, i quali ci hanno avvisato che un uomo, probabilmente un giovane, stava tentando, a volto coperto, di sfondare la vetrata per entrare nel bar. Ho immediatamente chiamato i Carabinieri, ma purtroppo erano impegnati in altre operazioni e non sono potuti intervenire".

Il tentativo di furto sarebbe andato avanti per parecchi minuti. "I vicini - prosegue De Giorgio - hanno urlato al malvivente di andarsene senza ottenere inizialmente nessun risultato. Per quasi venti minuti l'uomo è andato avanti nel suo tentativo poi, forse spaventato da qualcosa, se ne è andato. Quando sono arrivato era già tutto concluso e non ho potuto far altro che prendere atto della situazione. Complessivamente i danni per il tentato sfondamento sono di oltre 6mila euro: tutto questo per rubare pochi spiccioli visto che nella cassa c'erano solo 150 euro".

Il tentato furto è stato denunciato questa mattina, domenica 19 giugno, ai Carabinieri di Pisa. "Intorno alle 9.30 - racconta ancora De Giorgio - ho chiamato nuovamente i Carabinieri che sono venuti per un sopralluogo, poi sono dovuto andare in caserma dove ho denunciato quanto accaduto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galileo Art Cafè, ladro prova a sfondare la vetrata del bar: messo in fuga dalle urla dei vicini

PisaToday è in caricamento