rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Montecatini Val di Cecina / Via Carducci

Montecatini Valdicecina, tenta il furto in un garage: bloccato da due Carabinieri fuori servizio

L'uomo era stato notato poco dopo mezzanotte mentre cercava di entrare in un garage. I due militari lo hanno bloccato mentre tentava la fuga. Uno dei due è rimasto ferito ad una mano durante la colluttazione con il malvivente

E' passata da poco la mezzanotte quando una signora nota un individuo armeggiare alla porta di un garage in via Carducci a Montecatini Valdicecina. Subito la donna chiama un Carabiniere, in forza al NORM di Volterra, suo conoscente, che abita nelle vicinanze e che chiede l'aiuto di un altro collega militare. I due, entrambi liberi dal servizio, si avvicinano al garage, la cui porta è aperta, dicendo di essere Carabinieri e di uscire fuori a chiunque fosse all'interno. Ma, non ottenendo alcuna risposta, hanno deciso di entrare.

A questo punto un individuo, vistosi scoperto, è uscito e ha tentato la fuga, ma è stato inseguito e bloccato. Si trattava di un giovane rumeno di 34 anni, residente nel Comune di Scandicci, e già pregiudicato per fatti analoghi. Il ragazzo, arrestato, è stato trovato in possesso di un grimaldello usato per forzare la serratura e indossava guanti in lattice per non lasciare tracce.
Nelle fasi concitate della colluttazione uno dei militari ha riportato lesioni ad una mano giudicate guaribili in 9 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecatini Valdicecina, tenta il furto in un garage: bloccato da due Carabinieri fuori servizio

PisaToday è in caricamento