rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, tentano il furto di rame lungo i binari: arrestati dopo un inseguimento

Durante un controllo in zona stazione sono stati notati, attraverso le telecamere di videosorveglianza, due individui lungo i binari: avevano appena tranciato i cavi del prezioso metallo. Alla vista della Polizia hanno tentato la fuga nei campi

Nuovo controllo in zona stazione ieri sera, come disposto dal questore Gianfranco Bernabei.

Per tutta la serata e per parte della notte le pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, coordinate dal Commissario Capo Fabrizio Valerio Nocita, hanno svolto una ispezione approfondita della zona interessata, non limitandosi alla sola area della piazza, ma estendendo i controlli anche sulla linea ferroviaria che collega la stazione di Pisa centro con la stazione di Pisa San Rossore.

Proprio in questo tratto di ferrovia, intorno alle ore 21, la Polizia ha individuato e arrestato, dopo un inseguimento rocambolesco, S.B., 30 anni, e B.J., 36 anni, entrambi macedoni irregolari dimoranti presso il campo nomadi della Bigattiera. I due, attraverso le telecamere che monitorano la linea ferroviaria, erano stati visti armeggiare in prossimità dei binari. Immediatamente è scattata la segnalazione alla sala operativa della Questura che ha inviato sul posto tre Volanti. Alla vista degli agenti i due macedoni hanno tentato la fuga al buio in mezzo alla vegetazione che costeggia la ferrovia ma, dopo un lungo inseguimento in mezzo ai campi, sono stati raggiunti e arrestati per tentato furto aggravato di 320 metri di rame e attentato alla sicurezza dei trasporti. I due nomadi infatti, poco prima dell’intervento delle Volanti, avevano tranciato diversi fili di rame dal tratto ferroviario, metallo che però non sono riusciti poi a portare via proprio per l'intervento della Polizia.

Il veicolo con il quale avrebbero dovuto trasportare il rame, un Fiat Ulysse intestato ad un prestanome, è stato rinvenuto non molto distante dal luogo dell’arresto e sequestrato.

 Il P.M. di turno, dott. Antonio Giaconi, ha disposto per gli stessi la conduzione in carcere.

Nel corso della serata inoltre sempre in zona stazione e nelle vie limitrofe sono state identificate 31 persone, sono stati controllati  3 esercizi commerciali, un minimarket è stato sanzionato dalla Polizia Municipale per alcune violazioni amministrative, sono state irrogate 3 sanzioni per violazioni al codice della strada. Nel corso di un controllo svolto su due tossicodipendenti sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente 7 grammi di droga tra hashish e marijuana, per i due è stata elevata una sanzione amministrativa.

Per uno straniero, risultato irregolare con le norme dell’immigrazione, verranno avviate oggi le procedure per l’espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, tentano il furto di rame lungo i binari: arrestati dopo un inseguimento

PisaToday è in caricamento